Yoga in diretta su Zoom

Durante il lockdown dell’inverno scorso l’ASD LiberaMente, di cui sono presidente, ha istituito “l’appuntamento del giovedì” ovvero abbiamo organizzato dieci sedute di Yoga gratuite in diretta Facebook aperte a tutti.

Sono passati ormai diversi mesi e la situazione socio-sanitaria a causa del contagio da Covid-19 continuare ad essere allarmante, forse è peggio di prima. Tant’è che il DPCM del 24 ottobre ha chiesto a palestre e piscine di sospendere le attività. Tutto, yoga compreso, deve essere sospeso. Teoricamente potranno riprendere il 24 novembre ma francamente dubito che sarà così, la situazione è troppo concitata ed allarmante.

In questo particolare periodo torna fortemente ad aleggiare il timore per la contaminazione, continuiamo ad essere bombardati da notizie spaventose e viene richiesto a tutti i cittadini l’isolamento sociale. Siamo ripiombati praticamente in una situazione simile al lockdown se non peggiore perchè oggi abbiamo la consapevolezza che è solo novembre e abbiamo di fronte a noi ancora lunghi mesi invernali favorevoli ai virus, covid-19 incluso.

Così, l’ASD LiberaMente cercherà di mantenere viva la pratica dello Yoga perchè pensiamo che possa essere d’aiuto per mantenerci in salute in questo particolare pericolo. Abbiamo così deciso di istituire “l’appuntamento del giovedì”. Proseguiremo fino a quando non potremo ritrovarci fisicamente assieme. L’obiettivo è mantenerci in una buona salute fisica, mentale e continuare a coltivare quel senso di comunità che caratterizza il nostro gruppo.
Abbiamo appunto scelto di utilizzare la modalità delle dirette on-line per i nostri incontri di Yoga e non dei semplici video, perché così pur non potendo essere nello stesso spazio almeno almeno potremo essere nello stesso tempo, praticando nello stesso momento.

Questa volta abbiamo scelto di utilizzare Zoom.us per coinvolgere solo praticanti su invito e perchè questa piattaforma ci permette di interagire con i presenti durante la diretta e potenzialmente anche scambiare dei saluti, creando così ancora più aggregazione e unione in un periodo che ci richiede distanza.

Per informazioni su come unirvi a noi scrivetemi, vi risponderò in giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *